Massimo Bramandi è il primo artista italiano chiamato a realizzare la statuetta del premio annuale dell’Health Media Award, l’oscar della comunicazione sanitaria tedesca, che è stato consegnao a Bonn il 16 settembre 2016 nel corso di una imponente e suggestiva cerimonia.

La selezione dell’artista che ogni anno ha l’onore di creare il premio Health Media Award avviene, di norma, da uno stretto contatto che l’organizzazione ha con le università tedesche.

Massimo Bramandi, che ha frequentato con distinzione la Alanus University of Arts and Social Sciences di Bonn, è stato subito segnalato dai suoi ex professori grazie al talento ispirato dimostrato negli anni di studio in Germania.

Dal primo contatto, alla commessa fino alla realizzazione il tempo di realizzazione è stato di poco più che tre settimane, in Germania si usa fare così: selezione meritocratica, contatti rapidi e commessa avviata in pochi giorni.

L’Angelo della Salute di Bramandi è un’opera moderna ed essenziale ma dal solido impatto: due ali in acciaio lucidato che richiamano chiaramente l’arte classica rinascimentale ispirata all’Archangelo Raffaele, l’angelo della salute.

All’inizio stupore e quasi incredulità, poi, capito che era tutto reale, profondo orgoglio e gratitudine sia verso la mia Alma Mater tedesca, la Alanus University of Arts and Social Sciences di Bonn, sia verso i miei ex professori che mi hanno riconosciuto apprezzamento e memoria nel segnalarmi prontamente all’organizzazione del premio ed infine alla Health Media Award che da fiducia ed opportunità su base squisitamente meritocratica. Massimo Bramandi

Pittore, Scultore e Maestro d'Arte

VUOI SAPERNE DI PIU’?

Desideri maggiori informazioni sull’evento Health Media Award?

Scrivici, ti risponderemo velocemente con tutte le informazioni necessarie.

10 + 5 =

L’Angelo della Salute è una creazione artistica di Massimo Bramandi